venerdì, settembre 07, 2007

Animal Collective - Peacebone



Manca una settimana all'uscita di Strawerberry Jam, il nuovo disco degli Animal Collective e la nebbia d'ombre che avvolge il disco s'infittisce anzichè diradarsi. Non sono in pochi (me compreso) a palesare una certa titubanza verso il cambio d'etichetta.

"Liquidata" la Paw Track (notare le virgolette, infatti la Paw Track, etichetta di culto di Los Angeles sponsor tra gli altri del buon Ariel Pink Hunted Graffiti, è di proprietà del collettoivo animalesco) e la Fat Cat i Nostri usciranno a marchio "Domino Record".

Da qualche settimana gira in rete il video del primo singolo, sicuramente è presto per segnare righi e cancelletti, ma l'impressione è quella di un'elettronica annacquata e innocua simile ai Grandaddy sul viale del tramonto.

Dopo un minuto di spigolosità "color nostalgia" (quella verso i primi album dei losangeliani) il brano prende un formato un po' più convenzionale. Divertentissimi i richiami fotografici del video che spaziano da Alien agli Horror-Movie degli anni 70, tutti Luna Park, inseguimenti e bravate Collegeali.

Nessun commento: