mercoledì, agosto 22, 2007

Spoon - Don't You Evah

Chi di recente ha ipotizzato la crisi di MTV, sempre più concentrata nell'allontanarsi dall' only-video-format, verso un palinsesto a più ampio raggio di programmazione, può star tranquillo (aimè). Nessuna crisi, il formato video gode ancora di buona salute, almeno così la pensano alla ABC's.

L'anno scorso infatti la ABC's, ha prodotto "in casa" alcuni video musicali (tra cui uno degli Snow Patrol), per promuovere la serie televisiva Grey's Anatomy. Gli ascolti e i riscontri sono stati ottimi, tanto che il team di marketing ha programmato altri 11 homemade-videoclip per la stagione entrante.



Sempre a proposito di video è da qualche giorno online il nuovo degli Spoon (la band di Austin di cui vi ho parlato qualche post fa). Il video interamente girato in Giappone, piacerebbe, c'è da giurarci alla musicofila-indieofila Sofia Coppola. Don't You Evah (che per forza di cose sembra il seguito di I Turn My Camera On), è stato realizzato con l'aiuto di Wired ed è stato diretto dal concittadino (anche lui di Austin) Jeff Nichols, direttore di cortometraggi e professore ad Harward.

Protagonista del video il robottino Keepon, sviluppato da Hideki Kozima e programmato da Marek Michalowski.

Nessun commento: