martedì, dicembre 04, 2007

Meeting delle Etichette Indipendenti - Faenza 24/25 Novembre 2007

Il Post-Song che vi propongo oggi è della mia amica/collega Lara Vedovato. Anche quest'anno ho bucato il MEI, ma per fortuna c'è andata lei. Ecco i suoi stornelli.
Grazie Lara.

introduzione

Io c'ero!
In realtà, per sostenere Massimiliano Nuzzolo della Jost Multimedia e i suoi "Soluzione" in lizza per il Premio Italiano Video Indipendenti, ma avendomi dato buca (vatti a fidare degli scrittori e manager discografici!) sono finita al MEI ad ascoltare un bel po' di musica.

Per chi non lo conoscesse, il MEI ospita etichette discografiche indipendenti, approfondisce e fa conoscere le iniziative di questo mondo attraverso convegni, incontri e showcase e dà voce alle band le quali hanno a disposizione tre tende in cui esibirsi ininterrottamente e contemporaneamente dalle 11 alle 22.

rit.
Per me, tutto ciò equivale al paradiso.


strofa sui convegni
Ho assistito all' interessante convegno "Musica e Territorio", L'impatto degli eventi musicali sul contesto sociale, economico e turistico in cui è intervenuto anche Jan Briers, vicepresidente EFA (European Festivals Association) e General Manager del Flander Festival International, il quale ha presentato attraverso una slide, i percorsi da affrontare per organizzare un festival in un determinato territorio e al termine, ha riportato alcuni esempi di festival "alternativi" che mi hanno fatto pensare alla Coda Lunga: festival di nicchia organizzati per chi ama andare in bici, per chi ama andare in barca e così via. Insomma, più festival per tutti! :) (ed io, come posso non appoggiarlo?!)

rit.
Per me, tutto ciò (festival per tutti!) equivale al paradiso.

strofa sui live
Riguardo i live, non avendo ancora il dono dell' ubiquità, mio malgrado, ho dovuto rinunciare ad ascoltare alcuni artisti dal vivo, sacrificandoli per altri, ma alla fine della giornata, sono stata comunque in grado di decretare i miei personalissimi vincitori:

Premio Miglior Live agli IoDrama (davvero molto coinvolgenti)
Premio Originalità ai ragazzi del Love Bus
Premio Simpatia al cantante dei MyChewingGum (per aver bloccato la sua esibizione e aver implorato al microfono "Ehi voi, non andatevene. Rimanete ancora vi pregooo", riferendosi a me e la mia amica, che imbarazzate e rosse vermiglio, abbiamo fatto retromarca e atteso terminasse di cantare.)

conclusione

E' stato stimolante e quasi commovente aver trascorso una giornata circondata dai live, dai ragazzi con la passione per la musica e dagli stand delle etichette indipendente. Tutti con la voglia di farsi conoscere e in cerca di conferme o giudizi sinceri e professionali...
Ragazzi sorridenti con un forte sogno da inseguire e voglia di esprimere la propria creatività, essenza.
Tutti riuniti in un unico posto. Il MEI.

Nessun commento: